DISCOGRAFIA

Bossa in a jazzy dress- è il  primo album di BandazZ ed è un omaggio alla musica popolare Brasiliana (MPB) e ad alcuni dei suoi grandi compositori ed interpreti, in particolar modo ai creatori della Bossa nova, A.C. Jobim, João Gilberto e Vinicius De Moraes e altri giganti come Carlos Lyra e Chico Buarque De Hollanda, Caetano Veloso, Gilberto Gil, e figure mitiche come i sambisti Geraldo Pereira e Cartola e ancora Carmen Miranda fino al più contemporaneo Cazuza, “il poeta della sua generazione” a cui è stato dedicato un doppio omaggio speciale.

Il progetto ha visto la collaborazione di musicisti e cantanti  di formazione classica e jazzistica come la talentuosa jazz-singer Marta Capponi, il batterista Emiliano Caroselli, il pianista Nicola Benigni e i contrabbassisti Riccardo Gola e Guerino Rondolone  accompagnati da Theo Salvitti alla chitarra classica  Andrés Arce Maldonado al Sax Tenore e dalla voce di Max Lantieri, che hanno interpretato alcuni dei classici della MPB nel proprio stile jazzy.

 

Bossa in a jazzy dress crediti :

MAX LANTIERI & MARTA CAPPONI-  Voci

THEO SALVITTI -chitarra -

NICOLA BENIGNI -piano-

RICCARDO GOLA -contrabasso-

ANDRES ARCE MALDONADO-sax-

EMILIANO CAROSELLI -batteria-

GUERINO RONDOLONE -contrabasso-

Licenza SIAE AMCS N.3875/I/3696




«Complimenti. Un’esecuzione dolcissima, personale e di ottimo gusto. Bravi ragazzi!». Nico Fidenco


Cover Artwork by Giacomo Savoia & Valentina Silardi


In occasione  del lancio dell'album a San Paolo, BandazZ partecipa al Progetto Registros della Savalla Records con un brano inedito, Encantadoramente, registrato in versione acustica con il chitarrista Paulo Ribeiro.

 

Il Progetto Registros, ideato da Pablo Savalla giovane regista e musicista polistrumentista e dall'Ingegnere del suono e produttore discografico Carlos Savalla, è una piattaforma per la divulgazione e la promozione della futura memoria della musica popolare brasiliana.

 


venerdì 8 marzo 2019 in coproduzione con l’etichetta brasiliana Savalla Records e distribuito da OneRPM, esce una rivisitazione in Bossa Nova di uno dei più grandi successi della musica italiana di tutti i tempi "Legata a un granello di sabbia" di Nico Fidenco.

 «La scelta del brano non è casuale perché testo e musica originali si adattano bene a un arrangiamento in Bossa Nova; l’idea maturata insieme al produttore Carlos Savalla è stata quella di provare a caratterizzarlo, raddoppiando il tempo dell’inciso e inserendo una voce femminile nella seconda parte. Tra l’altro, il successo di questa canzone segna anche l’inizio di una decade dorata per la musica italiana, che portò molti giovani autori e cantanti italiani alla ribalta internazionale.         Il nostro omaggio intende riproporre all’attenzione del pubblico, canzoni e autori che dimorano nella memoria collettiva e che meritano di essere conosciuti e magari cantati anche dalle nuove generazioni». Max Lantieri


il 28 giugno 2019 BandazZ è di nuovo in radio con il nuovo singolo SAMBARAVÁ, Manifesto in Sambalanço. Scritto da Theo Salvitti e Max Lantieri, autore anche del testo e impreziosito dalla performance di Michael Supnick ai fiati (trombe e trombone) e dalla giovane cantautrice Beatrice De Dominicis, il brano, registrato tra Roma e Rio de Janeiro è accompagnato da un video del regista Andrès Arce Maldonado.


Realizzato in coproduzione con l'etichetta brasiliana Savalla Records e distribuito da Onerpm, il singolo disponibile in tutti i digital stores contiene anche un lato B, TU SEI COSÌ (Fred Bongusto, Guido D'Andrea) un omaggio ad uno dei maggiori autori ed interpreti italiani della canzone confidenziale, Fred Bongusto.